CERTIFICATI DEI PIERCING
Qualità trasparente
Dominus è un'azienda sempre attenta alla qualità dei prodotti messi in vendita. Non tutti sono in grado di far certificare la propria merce, mentre Dominus ha sottoposto tutti i prodotti in vendita a test rigorosi che ne certificano le caratteristiche di qualità. La certificazione mostra ufficialmente che il prodotto è conforme alle direttive e normative europee in materia di sicurezza e ambiente. Questa certificazione è prioritaria per noi, perché è molto importante che voi possiate indossare prodotti che, prima di tutto, siano sicuri per la vostra salute, siano realizzati a regola d'arte e soddisfino le direttive europee.
Prima ancora della concorrenza
Dominus è diventata sempre più rigorosa verso queste leggi e regolamenti. “Siamo partiti prima degli altri per prendere le giuste misure ed essere in grado di fornire i nostri prodotti con i certificati necessari. Senza falsa modestia possiamo dire che, grazie al nostro atteggiamento proattivo, siamo avanti ai nostri concorrenti".
Nessun rischio per il consumatore finale
Su ogni prodotto in vendita, Dominus garantisce la totale assenza di rischi. Siamo sicuri di verificare che i prodotti soddisfano le rigorose norme europee prima ancora della loro distribuzione verso i nostri Clienti. Questo monitoraggio è un processo costante, non fosse altro perché innoviamo e ricerchiamo nuovi prodotti. Istituti esterni adatti verificano e testano i nostri prodotti con i loro componenti continuamente, visto che ogni certificato è costituito su criteri specifici in base alle varie esigenze. Questo richiede tempo ed investimento di denaro. Ma noi non vogliamo risparmiare su questo, al contrario, proprio adesso è una delle nostre priorità, perché è così importante.
• Acciaio chirurgico
L’acciaio chirurgico 316L è un acciaio inossidabile austenitico del tipo AISI 316 che ha un'ottima resistenza alla corrosione grazie al suo alto contenuto di cromo e molibdeno combinato con un basso contenuto di carbonio. Per acciaio chirurgico si intende un acciaio adatto a usi di chirurgia o di gioielleria, incluso il piercing.
• Titanio
Il titanio è un elemento metallico ben conosciuto per la sua resistenza alla corrosione, quasi pari a quella del platino, e per il suo alto rapporto tra resistenza e peso, infatti il titanio pesa la metà dell'acciaio ed è due volte più resistente. Il titanio di grado Ti6AL-4V trova ampia applicazione in ambito biomedicale per la produzione di protesi, questo grazie alla sua eccellente biocompatibilità con l’organismo umano, dovuta all’assenza di componenti tossici. Nel mondo dei piercing il titanio è ideale sia per il primo foro che per quelli già guariti. É disponibile lucidato a specchio o con colori anodizzati.
• Platino
Il platino è uno dei metalli più preziosi e rari al mondo. Solo in poche zone della terra si trovano giacimenti di platino: i più ricchi sono in Sud Africa (da dove proviene circa l'80% della produzione globale), Unione Sovietica, Canada e Sud America. In gioielleria era già usato dagli Inca e dai Faraoni. In Europa si riesce a ottenere platino puro solo nell’Ottocento con l’avvento delle nuove tecnologie di trasformazione, per via del suo punto di fusione molto elevato (oltre 1.700°c). Conduttore elettrico e termico, il platino è altamente malleabile (da un grammo di metallo si può ricavare un filo di oltre due chilometri) ed è uno dei metalli più pesanti al mondo e più resistenti alla corrosione, quindi crea maggiori difficoltà di lavorazione dell’oro, per questo i gioielli in platino costano di più. Il platino è ipoallergenico, il che lo rende un'eccellente scelta per le persone con pelle sensibile o allergie ai metalli. Ha simbolo chimico PT e numero atomico 78. Il platino 950 è una lega a 95% di platino e 5% di altri metalli (come palladio, rodio, rutenio, iridio e osmio). La purezza del platino, la brillantezza senza pari, la durata eccezionale e la rarità lo rendono un materiale molto ricercato per i gioielli per il corpo e un simbolo di eleganza e raffinatezza.
• Bioplast®
Bioplast è biocompatibile, flessibile è può essere tagliato per ottenere la lunghezza desiderata e si può filettare con qualsiasi componente in metallo. Bioplast si adatta alla temperatura del corpo e non a quella esterna. Chi usa Bioplast non ha reazioni allergiche o infiammazioni. Il processo di guarigione è più rapido che con altri materiali. Può essere sterilizzato con autoclave. Bioplast è il materiale migliore per il piercing iniziale.
• Doratura P.V.D.
Si tratta della tecnologia utilizzata per la deposizione di film metallici sottili su diversi materiali (Physical Vapor Deposition). Il processo avviene all’interno di camere sotto vuoto, dove viene evaporato l’oro puro 24K che si intende depositare. Gli ioni metallici, grazie all’energia cinetica, sono attratti sulla superficie dei gioielli, dove condensano e formano il rivestimento desiderato. La finitura non solo dona al piercing caratteristiche superiori a qualsiasi altro trattamento chimico ma garantisce anche un rivestimento perfettamente sostenibile, ad impatto ambientale ridotto e compatibile al 100%. I rivestimenti in PVD sono indicati per tutti quei prodotti che necessitano di resistenza al graffio e alla corrosione. Può essere sterilizzato in autoclave.
• Cristalli Premium
I cristalli sono artificiali e composti da quarzo, sabbia e minerali. Ogni cristallo è tagliato come una pietra preziosa. “Premium” indica la maggiore precisione del processo di taglio che porta a un prezzo più elevato rispetto ad altri cristalli sul mercato. Poiché la luce non riflette allo stesso modo delle pietre preziose o degli zirconi, i cristalli hanno una lamina nella parte posteriore che crea l’effetto “specchio”.
• Cubic Zirconia
La Zirconia Cubica, o Cubic Zirconia, è la forma cristallina del biossido di zirconio e non si trova in natura in quanto è una sintesi di laboratorio creata nel 1970 (da non confondere con lo “Zircone” che è un minerale con formula chimica ZrSiO4). Assomiglia molto ad un diamante ed è generalmente incolore, ma può essere realizzata in una varietà di colori diversi. Dato che è una pietra sintetica, la Zirconia è perfetta: non ha i difetti che si possono trovare su una pietra naturale. Un aspetto che la distingue da un vero diamante è la sua conducibilità termica: la Cubic Zirconia tende a essere un isolante termico rispetto ai diamanti, che invece sono conduttori di calore. É una scelta responsabile e rispettosa dell'ambiente che è un altro grande punto di forza di Dominus Piercing!
• Perle coltivate d'acqua dolce
Le perle d'acqua dolce sono coltivate in laghi o stagni, con la Cina e gli Stati Uniti come fonti principali. La nucleazione è la procedura chirurgica per impiantare un oggetto estraneo nell'ostrica per attivare il processo di secrezione. Questo periodo di coltivazione richiede anni per produrre le perle. Generalmente, 2-7 anni in acqua dolce a seconda dell'habitat naturale dell'ospite. Più lungo è il processo di coltivazione, maggiore è la dimensione della perla prevista.
• Opale Lab
L'opale sintetico è in grado di riprodurre i colori più vivaci e luminosi che esistono in natura. É un colore puro che non proviene dall'esterno, ma dall'interno del materiale stesso e non sbiadisce col tempo. Come l'opale naturale, la struttura interna genera una diffrazione della luce, che porta ad un colore forte. Se ami le cose particolari sei nel posto giusto!
• Lega Cromo-Cobalto
La lega di cromo-cobalto possiede un'elevata resistenza alla corrosione e una forza sorprendente. È molto difficile da rompere, piegare, deformare o graffiare. Per queste caratteristiche è il materiale perfetto per piccoli oggetti come i cerchi Clicker. Allo stesso tempo ha un'accattivante lucentezza che ricorda i metalli preziosi come l'oro, il rodio o il platino. È ampiamente utilizzato nell'industria dentale e per impianti medici come le articolazioni del ginocchio e dell'anca. La lega che utilizziamo è priva di nichel, cadmio e piombo, il che la rende conforme alle linee guida UE. Avendo una superficie particolarmente liscia e lucida, il prezzo è superiore rispetto all’acciaio chirurgico.
Analisi Acciaio:
Analisi Titanio: